Operatore da remoto

Indice

  1. Chi siamo.
  2. Perchè utilizziamo gli sviluppatori da remoto.
  3. Caratteristiche tecniche richieste.
  4. Come si svolge il lavoro e regolamento.
  5. Trattamento economico.
  6. Richiedi il test.
  7. Scarica i documenti da reinviare firmati.

CHI SIAMO

Galatea Web è un azienda fondata nel 2010 che produce Siti Internet e servizi connessi al WEB, opera in tutto il territorio nazionale ed è specializzata nel lavoro da remoto sia con i collaboratori che con i clienti.

Si lavora attraverso la piattaforma PLESK da cui è possibile accedere ai clienti, alle task settimanali e alle informazioni sui pagamenti.  

Utilizziamo molto JOOMLA per i siti di produzione ma anche Wordpress ed altri CMS. Lato codice utilizziamo PHP/MYSQL.

I nostri clienti sono i più disparati, dal festival internazionale del cinema di Milano e grosse aziende anche internazionali a piccole e medie realtà locali.

PERCHE' UTILIZZIAMO GLI SVILUPPATORI DA REMOTO

Galatea Web ha optato anni fa per la crescita da remoto in coerenza con quello che è il nostro lavoro (WEB) imparando a sfruttarne in prima persona le potenzialità ed abbattendo i costi per la crescita infrastrutturale.

Abbiamo sempre avuto rispetto per il lavoro da remoto ed abbiamo sempre trattato i nostri collaboratori a distanza come membri della nostra piccola grande famiglia. 

Inoltre, molti sviluppatori che hanno già dei lavori grazie all' assenza di orari nella nostra modalità di sviluppo sono riusciti a creare un ricavo extra mensile che negli anni gli ha permesso di guadagnare di più nonostante fossero già occupati.

CARATTERISTICHE TECNICHE RICHIESTE

 

IN CASO DI SVILUPPO WEB

I nostri sviluppatori devono avere le seguenti caratteristiche.

- (in caso di joomla) Alta conoscenza della piattaforma JOOMLA lato backend e frontend con abitudine ad utilizzare tutte le configurazioni del CMS ed i componenti più importanti e l'aver utilizzato il framework fino alle ultime verisoni disponibili.

- Stessa cosa per Wordpress.

- Alta conoscenza dei database MYSQL, dei trasferimenti FTP e del funzionamento base di un server per poter autonomamente agire su dominio, database e file di un sito internet. 

- Ottima conoscenza HTML.

- Come minimo nozioni di base di PHP.

IN CASO DI CANDIDATURA LAVORO GRAFICA

- Ottima conoscenza di PHOTOSHOP per poter ridimensionare immagini, aggiustare risoluzioni, ed essere comunque in grado di inserire grafiche all' interno di un sito internet in maniera agevole e veloce producendo sempre file sorgenti PSD. 

Quanto espresso sopra rappresenta il minimo indispensabile per poter lavorare con noi.

E' richiesta anche:

- Velocità di sviluppo. 

- Capacità di risolvere imprevisti durante l'uso della/delle piattaforma/e.

- Qualità. 

COME SI SVOLGE IL LAVORO E REGOLAMENTO

l' Intero sistema di lavoro Galatea Web si svolge accedendo al PLESK DI CONTROLLO, il sito in cui vi trovate adesso, da cui è possibile accedere per poi accedere anche alle postazioni on line con le bozze in costruzione e a tutti gli altri servizi che produciamo. 

Questo video spiega il sistema di lavoro nel dettaglio: CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Nel video è spiegato nel dettaglio anche il regolamento che tra le cose più importanti ricordiamo che: " lo sviluppatore persegue obbiettivi settimanali e può lavorare a qualsiasi orario, dopo ogni sessione di sviluppo deve registrare il proprio operato attraverso gli strumenti forniti nel proprio account".

Molto importante è anche l'area di comunicazione tramite post nel proprio account in cui si può comunicare con il proprio Plesk Manager per richiedere assistenza, chiarimenti e altro o leggerne le comunicazioni periodiche. 

E' importante tenere a mente ed accettare prima dell' inizio di una qualsiasi collaborazione che è possibile collaborare con Galatea Web esclusivamente attenendosi ai nostri regolamento relativi all' utilizzo della piattaforma e alle indicazioni lato sviluppo. Non c'è infatti possibilità di collaborare attraverso un lavoro indipendente e libero, anche se trattasi di lavoro remoto, ogni operatore viene comunque inquadrato all' interno del nostro organigramma a prescindere dalle competenze e dal tipo di collaborazione. 

TRATTAMENTO ECONOMICO

Galatea Web fornisce un pagamento mensile calibrato in base al numero di scrivanie / clienti gestiti che può essere letto nella tabella che potete scaricare qui in basso, ogni mese è possibile cambiare il numero di scrivanie gestite in base al proprio tempo aumentandolo o dominuendolo insieme al guadagno mensile. 

Esempio: Se si viene assegnati ad un gruppo di 15 scrivanie si potrà vedere nella tabella quanto si guadagna. ATTENZIONE essere assegnati a 15 scrivanie non significa che bisogna fare 15 siti a settimana ma semplicemente che 15 clienti sono sotto il vostro sviluppo, ognuno di loro si trova in situazioni diverse e ci potrebbe essere il cliente con il sito appena iniziato o quello con il sito on line che richiede molta meno attenzione (a volte anche niente). 

Ogni lunedì si ricevono gli obbiettivi della settimana che possono essere al massimo tanti quanti le vostre scrivanie assegnate (se hai 15 clienti, puoi ricevere 15 obbiettivi, che vanno da cose semplici a cose più complesse).

Non è possibile prevedere prima il tempo che vi servirà per completare gli obbiettivi, questo dipende dalla vostra velocità e da quanto c'è da fare in quella settimana per quel gruppo di scrivanie. Il consiglio è quello di iniziare il primo mese con un numero standard e poi calibrare il secondo mese in base alle vostre esigenze di tempo ed economiche aumentando o diminuendo la collaborazione.

SCARICA LA TABELLA DEI GUADAGNI (lo troverai dentro un file zip con altri 2 documenti) - non è più è possibile scaricare la tabella guadagni, discuteremo telefonicamente degli accordi economici.

In alternativa è possibile collaborare esternamente (utilizzando ugualmente la piattaforma) percependo un guadagno ogni volta che si accetta una task di sviluppo proposta. In questo caso Galatea Web proporrà di volta in volta task da evadere con un prezzo che lo sviluppatore sarà libero di accettare o meno. 

Per questo tipo di collaborazione è necessario tenere a mente che non si potranno concordare i prezzi ma solamente accettare o meno le Task.

RICHIEDI IL TEST

Se hai letto tutto ed hai guardato il video e scaricato la tabella dei guadagni e sei d'accordo sui termini della collaborazione allora richiedi il test chiamandoci (se hai già compilato il form o hai richiesto il test non è necessario richiederlo).

SCARICA I DOCUMENTI DA REINVIARE FIRMATI (solo dopo aver superato il test)

Nel link precedente hai scaricato 3 PDF (impegno alla riservatezza, regolamento, tabella guadagni). Per iniziare la collaborazione e procedere oltre, scarica i documenti, firmali e reinviali ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ti ricordiamo che per iniziare la collaborazione è necessario il superamento del test e l'autorizzazione del Plesk Manager.

 

 

You have no rights to post comments